PRESENTAZIONE LIBRO "45 MILIONI DI ANTIFASCISTI" DI GIANNI OLIVA

Appuntamento con Gianni Oliva e il suo ultimo libro “45 milioni di antifascisti - Il voltafaccia di una nazione che non ha fatto i conti con il Ventennio”
Data:
24/02/2024 ora 17:00
PRESENTAZIONE LIBRO "45 MILIONI DI ANTIFASCISTI" DI GIANNI OLIVA

24feb/2024
Inizio e fine Evento ora 17:00

Descrizione

Sabato 24 febbraio alle ore 17:00 presso la sala conferenze dell’Ecomuseo della Resistenza della Val Sangone a Coazze, si terrà la presentazione del libro "45 milioni di antifascisti - Il voltafaccia di una nazione che non ha fatto i conti con il Ventennio”.

La presentazione è promossa ed organizzata nell’ambito del programma di iniziative per la conoscenza e la visita al nuovo allestimento dell’Ecomuseo della Resistenza della Val Sangone che propone in una impostazione rinnovata la storia della lotta partigiana in valle e l’impegno della popolazione civile fra l’8 settembre 1943 e il 25 aprile 1945.

Con Gianni Oliva, docente di Storia delle istituzioni militari e autore di molti studi del periodo 1940-45, intervengono Paolo Allais, Sindaco di Coazze, Nino Boeti, Presidente dell’ A.N.P.I. Provinciale di Torino e Alessandra Maritano, Ecomuseo della Resistenza della Val Sangone.

Per ulteriori informazioni vedi la locandina allegata.

A tutti

Telefono: 011933105

Ulteriori Informazioni

22/02/2024 14:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!