La Carta d'identità Elettronica viene rilasciata, dalla metà del mese di maggio 2018, dall’Ufficio Servizi Demografici del Comune di Trana al costo di €. 22,21.
Prima di recarsi in Comune è assolutamente necessario prendere appuntamento telefonico al n. 011/933105 int. 1-1, negli orari d’ufficio, poiché la procedura di rilascio è piuttosto lunga e necessita del collegamento in tempo reale con il Ministero dell’Interno.
Tutti i cittadini in possesso di carta d’identità cartacea in scadenza sono pregati di contattare tempestivamente i nostri uffici al fine di fissare un appuntamento per il rilascio della carta d’identità elettronica poiché la stessa non può essere consegnata immediatamente, ma sarà stampata dall’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato dopo l’autorizzazione del Ministero dell’Interno e arriverà al domicilio indicato dall’utente entro 6 giorni lavorativi dall’invio della richiesta.
In allegato pubblichiamo le caratteristiche della C.I.E. e i documenti necessari per ottenerla.
Cliccando sul link https://www.cartaidentita.interno.gov.it/ è inoltre possibile collegarsi al sito creato dal Ministero dell'Interno contenente tutte le informazioni sulla C.I.E.
Al momento della richiesta di C.I.E. l'utente potrà inoltre esprimesi, se lo desidera, in merito alla donazione degli organi, il Comune di Trana ha infatti aderito all'iniziativa "Una scelta in Comune" del C.N.T. (Centro Nazionale Trapianti).
In allegato trovi la locandina e il pieghevole dell'iniziativa.