Sportello di informazione sociale - UNIONE VALSANGONE GIAVENO
Dal 1° luglio 2011, i Servizi Socio-Assitenziali del territorio della Val Sangone sono gestiti dall'Unione di Comuni "Unione Val Sangone", subentrata al Consorzio C.A.S.A. Val Sangone, che a sua volta era subentrato alla Comunità Montana Val Sangone nel dicembre 2010, nella gestione dei Servizi Socio-Assistenziali. Questi cambiamenti hanno comportato una riorganizzazione interna del Servizio, ma gli operatori e i Responsabili di Area sono rimasti sostanzialmente gli stessi, quindi per i cittadini che accedono al Servizio non vi sono stati cambiamenti di forte impatto.
A partire da gennaio 2012, i servizi e gli interventi socio-assistenziali sono organizzati secondo 3 aree tematiche, ciascuna delle quali è coordinata da una Responsabile di Area:
Minori e Famiglia, Anziani e Adulti.
L'utenza disabile afferisce in base all'età alle 3 aree sopra indicate.
Lo Sportello di Informazione Sociale, durante questo periodo di passaggi e trasformazioni istituzionali, ha mantenuto la sua attività informativa.
La sede dello Sportello è la stessa della Segreteria del Piano di Zona, e ciò contribuisce a farne un punto di centralizzazione e di snodo per la circolazione dell'informazione tra e verso tutti gli enti pubblici e privati del territorio impegnati nell'erogazione di servizi sociali, sanitari, educativi e in generale di supporto al cittadino.
Lo Sportello è accessibile ai cittadini e svolge una funzione di indirizzo e/o di messa in contatto dei richiedenti con gli Enti competenti, in relazione alla tipologia di richiesta avanzata.
Tutti i servizi offerti sono rintracciabili nella " Carta dei Servizi ".
Lo Sportello di informazione sociale è ubicato a Giaveno presso
Villa Favorita, via XXIV Maggio 1 - 10094 Giaveno.
Tel.: 011.9365202
Fax: 011.9378048
E-mail:
protocollo@pec.unionevalsangone.it
Orario
Il lunedì dalle 9.30-12.30
in ogni altro momento è possibile telefonare al numero sopra indicato
Presso il Comune di Trana il ricevimento del pubblico si tiene il martedì dalle 10,00 alle 12,00 presso la sede di Piazza Caduti, 1 sempre ogni 15 giorni, secondo il calendario esposto in sede.
A informazione e supporto della popolazione locale sono inoltre stati attivati altri due sportelli che sono situati sempre in Giaveno, Via XXIV maggio 1, Villa Favorita -piano terra:
1) Sportello Informalavoro - Gestito dalla Comunità Montana Valle Susa e Sangone con il seguente orario:
Martedì mattina 9,30 - 12,30
Venerdì pomeriggio 14,30 - 16,30
2) Sportello Patronato ACLI - gestito dall'Unione Valsangone in convenzione con ACLI Torino- aperto il lunedì pomeriggio dalle 14,00 alle 17,00
I servizi offerti
Minori e famiglia
Adulti
Anziani