SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO PRESSO LA C.R.I. DI GIAVENO
20/08/2018 - 28/09/2018
SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO PRESSO LA C.R.I. DI GIAVENO

In data 20/08/2018 il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile ha aperto il Bando per la presentazione delle domande degli aspiranti Volontari di Servizio Civile per l'anno 2018-2019.
Sono stati in particolare approvati i progetti "E in più ci sei tu 2018" e "Insieme si può" presentati dalla Croce Rossa Italiana di Giaveno che mettono a disposizione di giovani con età tra i 18 ed i 28 anni compresi un totale di 8 posti (4 per il primo progetto + 4 per il secondo progetto) per poter svolgere il servizio di 12 mesi presso la nostra sede, con un rimborso mensile di 433,80€: si tratta di progetti che prevedono l'impiego nelle attività di Trasporto Sanitario di persone anziane ed ammalate, nella possibilità di svolgere attività di Soccorso Urgente, nelle iniziative di prenotazione e gestione delle richieste socio assistenziali e tanto altro ancora! (per le specifiche sui singoli progetti consultate il sito dedicato)
E' possibile iniziare a consegnare le candidature degli aspiranti Volontari con le modalità e nei tempi indicati dal Bando che trovate in allegato. Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018.
 Vi alleghiamo i moduli di cui necessiteremmo per poter inserire gli interessati nelle selezioni, copia degli stessi è disponibile presso la sede C.R.I. di Giaveno in Strada del Ferro 70/A quindi se qualcuno di voi o vostro conoscente fosse interessato invitatelo a venire a trovarci e ne forniremo una copia!
 Si tratta in particolare di:
 - Allegato 3: domanda di partecipazione al Servizio Civile Universale;
- Allegato 4 : relativo all'autocertificazione dei titoli posseduti;
- Allegato 5: informativa sulla privacy
 Le domande saranno considerate valide se complete dei 3 allegati sopra indicati (esclusivamente nel formato che trovate in allegato) e accompagnate da fotocopia di valido documento di identità personale. Vi invitiamo a leggere attentamente il bando per gli ulteriori dettagli relativi alla presentazione delle domande: nei prossimi giorni verranno pubblicate le sintesi dei due progetti sul sito internet di Croce Rossa Italiana, all'indirizzo https://www.cri.it/serviziocivile.
Per ogni informazione non esitate a contattarci ed aiutateci a diffondere questa importante opportunità!.
 Ufficio Servizio Civile Universale
Croce Rossa Italiana Comitato di Giaveno Onlus
+39 3355392043
Strada del Ferro 70/A - Giaveno (TO)
Documenti
  1. Domanda
  2. Dichiarazione titoli
  3. Informativa privacy
  4. Bando nazionale 2018/19